Cosa fa il Conduttore di Impresa Agricola?
Il Conduttore di Impresa Agricola è il professionista che, attraverso le sue conoscenze moderne e all’avanguardia, riesce a innescare un processo di svecchiamento dell’impresa agricola, rendendola aperta alle innovazioni tecnologiche è una reale necessità in tutti i contesti ed in tutte le organizzazioni.
Le eccedenze dei prodotti agricoli, i mercati affollati hanno messo in ginocchio le nostre imprese agricole che attualmente stanno attraversando un notevole periodo di crisi. Per la loro ripresa economica occorre un radicale cambiamento che dovrà interessare il processo produttivo, la gestione aziendale e la produzione in funzione della domanda di mercato. E’ necessario diffondere la cultura d’impresa, la qualità e l’innovazione tecnologica.
In Sicilia in particolare, l’esigenza di formare figure professionali in grado di studiare e ricercare nuove tecniche di gestione e commercializzazione dei prodotti agricoli, è stata evidenziata anche attraverso l’attuazione del “Programma Sviluppo Rurale Sicilia 2014 – 2020” per l’utilizzazione dei fondi strutturali CEE“.
Articolazione Didattica
Il corso di Conduttore di Impresa Agricola si rivolge a Disoccupati e Occupati, nello specifico:
- 400 ore di formazione per Disoccupati
Articolate così di seguito: 80 ore di teoria, 75 ore di pratica, 80 ore di Formazione a distanza, 120 ore di stage.
- 200 ore di formazione per Occupati
Articolate così di seguito: 25 ore di teoria, 45 ore di pratica, 90 ore di Formazione a distanza, 40 ore di stage.
Costo
- Il corso di 400 ore ha un costo di 680.00 €
- Il corso di 200 ore ha un costo di 600.00 €
ATTESTATO DI QUALIFICA
Al termine del corso di Conduttore di Impresa Agricola e inseguito un esame, viene rilasciato l’Attestato di qualifica professionale livello 3 EQF.
Qualifica valida ed equiparata al corso Capo Azienda per partecipare alla Misura 6.1 del PSR
Richiedi info – Compila il form sotto