Profilo professionale
Il Massaggiatore Estetico è un professionista capace di rilassare, tonificare e rigenerare il corpo e la mente attraverso diverse tecniche di massaggio e abilità manipolative.
Egli è specializzato nel trattamento di problemi dermici come atonia, buccia d’arancia, eccessi di lipidi, liquidi, pannicolite, cellulite grazie a massaggi completi e benefici su tutto il corpo, secondo diversi stili e scuole.
Il corso ha una durata complessiva di 900 ore, divise tra teoria, pratica e tirocinio formativo presso centri convenzionati. A fine corso, ogni studente sarà in possesso di un attestato legalmente riconosciuto dall’Assessorato Regionale al Lavoro L.845/78.
Principali materie di studio
Massaggio circolatorio, Massaggio estetico, Massaggio sportivo, Aromaterapia, Linfodrenaggio, Massaggio psicosomatico, Massaggio anticellulite, Massaggio Hot Stone, Massaggio svedese, Elementi di anatomia e fisiologia.
Ambiti occupazionali
Il mercato del benessere e del relax si fa sempre più ricco e sempre più importante, legandosi in associazione particolarmente fruttifera con quello del turismo. Non è per niente raro infatti che meravigliosi hotel sul mare o nel cuore di affascinanti montagne, villaggi turistici, centri termali o navi da crociera siano dotati di SPA con professionisti pronti a rendere ancora più rilassante la vacanza dei propri ospiti.
Benessere e relax sono però necessari anche nella vita quotidiana: centri fitness, palestre, centri benessere, centri estetici necessitano di figure professionali ben preparate.
Sede del corso
Trapani, Palermo, Marsala, Mazara del Vallo.