Workshop intensivo di trucco: PENCIL TECHNIQUE
Start:
6 July 2016 09:00End:
7 July 2016 18:00 Location:
Via Imperatore Federico, 18, Palermo |
Il corso mira ad insegnare ai partecipanti varie tipologie di trucco occhi secondo la Pencil Technique. Utile per la realizzazione di look portabili e da proporre alle clienti nei settori: sposa, cerimonia, fotografia. La realizzazione di questo make-up è molto tecnica, quasi matematica, con dei passaggi ben precisi da rispettare che permettono di ottenere dei look finali eleganti, sofisticati e originali!
– LA SUA IDEATRICE E LA NASCITA DELLA TECNICA
La Pencil Technique nasce in Ucraina nel 1997 e conquista velocemente i paesi confinanti: la Russia, la Moldavia, la Romania, per poi espandersi sempre di più in Serbia, Ungheria, Bulgaria.
La sua ideatrice, Taisyia Vasilyeva, dopo anni di esperienza nel settore teatrale riesce a creare una tecnica di make-up portabile basata principalmente sulla costruzione di un trucco che rispetta le caratteristiche anatomiche dell’occhio, le sue naturali linee di direzione (che diventano delle vere linee guida per il Make-up Artist), le sue zone di luce, penombra ed ombra, i suoi volumi, la sua forma, valorizzandolo e correggendolo se irregolare.
– LA TECNICA DELLA PERFEZIONE
Con la matita si lavorano solo le zone naturali di ombra e penombra, creando tramite piccoli tratti di matita sapientemente posizionate e sfumate in precise direzioni una struttura base che reggerà l’intera selezione di ombretti, polveri perlate e glitter necessari al make-up. Il tutto si esegue su una base resistente, asciutta e luminosa, precedentemente stesa sull’occhio.
La tecnica richiede grande precisione, una certa manualità e dei prodotti specifici: matite occhi con precise caratteristiche, ottimi tempera matite, piccoli pennelli per le sfumature, polveri perlate.
– STRUTTURA DEL CORSO
Il 75% del suo contenuto tratta lo studio di varie tecniche di trucco correttivo dell’occhio. Si inizia con la forma classica e naturale, e successivamente si passa a forme più grafiche come la tanto amata mezza luna, al cut crease, allo smokey. Lo step successivo per i partecipanti sarà l’utilizzo degli acquarelli ed eye liner gel come base per le polveri. Questi prodotti permettono la realizzazione di make-up occhi molto più intensi, colorati e di grande effetto!
Il restante 25% del corso prevede nozioni teoriche, terminologia e studio della morfologia del viso concentrandosi sulla realizzazione della base perfettamente uniforme, resistente all’acqua, abbinata a tecniche moderne di correzione dei visi irregolari.
Docente: M.U.A. Anca Petrov
Il corso avrà luogo nelle giornate del 6 e 7 Luglio dalle ore 9.00 alle 18.00, con un’ora di pausa 13.00 alle 14.00
Evento Facebook