News & Events
Corso di Alfabetizzazione lingua Araba
- 10 Giugno 2015
- Posted by: emanuele
- Category: Extra Europee Lingue
Corso di aggiornamento lingua Araba
In un mercato caratterizzato da rapidi ed accelerati mutamenti, da processi instabili e complessi, l’attività di formazione acquisisce un ruolo fondamentale e indiscusso.
Sulla base di queste considerazioni e dopo una attenta analisi di quali sono i bisogni formativi e le richieste del territorio, l’Ente ha individuato e proposto il progetto “ALFABETIZZAZIONE LINGUA ARABA AGG.” L’arabo, terza lingua più diffusa con 237 milioni di madrelingua sparsi tra 60 paesi nel mondo. Negli ultimi anni, gli eventi geopolitici hanno reso fondamentale il dialogo con il mondo arabo. Studiare per diventare traduttore può essere un’ottima idea ma anche lavorando in settori come il giornalismo e il turismo la lingua araba potrebbe rivelarsi una risorsa preziosissima.
Nel cercare di promuovere il rilancio del settore Culturale Siciliano, e nella crescente necessità di certificare le proprie competenze professionali, nasce la proposta di formare soggetti con professionalità specifiche da inserire nel programma di sviluppo di competenze spendibili nell’ambito culturale.
Il percorso formativo proposto darà ai partecipanti gli strumenti necessari per un aggiornamento delle proprie qualifiche per un ulteriore inserimento nel mondo del lavoro.Questo corso è indirizzato a tutti coloro che hanno già un’ottima conoscenza di base della lingua e vorrebbero continuare a studiare fino ad acquisirne una padronanza di livello intermedio – alto e per coloro che vorrebbero affinare e consolidare le conoscenze già in possesso.
L’obiettivo finale del corso, quindi, è quello di specializzare figure professionali che siano in grado di sfruttare l’ulteriore aggiornamento linguistico nei campi lavorativi di provenienza ma anche affacciarsi a nuove prospettive ed opportunità lavorative.
Durata
200 ore
Attestato
Attestato legalmente riconosciuto su tutto il territorio europeo. L.845/78
Sede
Trapani, Palermo, Mazara del Vallo e Marsala
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.