ABOUT

Chi siamo

La Piramide è la soluzione per chi vuole colmare il proprio gap col mondo del lavoro.
Siamo lo spazio dove le idee si incontrano, coltiviamo un ambiente sperimentale attraverso coworking, eventi e formazione.
Aiutiamo i giovani a trovare il giusto percorso per arrivare alla carriera che amano.

Cosa facciamo

Sviluppiamo soluzioni e nuovi progetti per erogare percorsi formativi di alto livello. Offriamo corsi per giovani studenti che vogliono completare il proprio percorso di studi e accedere al mondo del lavoro e per i professionisti che desiderano migliorare la propria posizione lavorativa attraverso l’acquisizione di nuove competenze.
Realizziamo programmi di formazione che aiutano persone e aziende a lavorare con passione, crescere ed essere leader in un mondo sempre più competitivo.
Sviluppiamo percorsi di formazione per studenti e aziende: master full time, seminari, workshop e programmi di innovazione aziendale, creati sulle reali esigenze del mondo del lavoro.

Promoviamo un ambiente che stimoli apertura e collaborazione, per oltre 20 anni abbiamo ospitato studenti, formatori professionisti e progettisti che hanno fatto della loro conoscenza una realtà lavorativa.

Le Metodologie

Utilizziamo metodologie di co-education, stimoliamo e incentiviamo la discussione costruttiva, utilizziamo l’aula come luogo di confronto e rimandiamo a link esterni per maggiori approfondimenti. Molti argomenti vengono affrontati attraverso gruppi di lavoro favorendo un apprendimento partecipativo.
Crediamo fortemente che la pratica sia la via più veloce per apprendere una professione, abbiamo per questo attrezzato un laboratorio per ogni disciplina.
La teoria stabilisce il livello d’ingresso nel mondo del lavoro, maggiore spazio è dato ai concetti maggiori sono gli ambiti di applicazione.

Lo stage chiude il corso e offre un’opportunità imperdibile per verificare le proprie competenze e iniziare un percorso lavorativo nel proprio settore mettendo in pratica le conoscenze acquisite.

Perché lo facciamo

Vogliamo un mondo dove le persone possano costruire un lavoro adatto alla loro vita e non che lavorino per vivere.
Ci piace trasformare le passioni delle persone in concreti progetti lavorativi e accompagnarli lungo il loro percorso professionale.